Maratona Heath Ledger

Maratona Heat Legder
A tredici anni esatti dalla scomparsa del compianto Heath Ledger, vi suggeriamo cinque film (più uno) in cui l’attore australiano ci ha donato alcune delle sue migliori performances.
1. Il cavaliere oscuro: primo film postumo nei panni di un indimenticabile, e premiato, Joker in una delle produzioni più riuscite degli ultimi vent’anni.
2. Il destino di un cavaliere: pellicola che consacra Ledger nell’ambiente hollywoodiano. Un’ambientazione medievale che vede il nostro eroe nei panni di uno scudiero che sogna di riscattarsi. Geniale colonna sonora rockettara, con la presenza di mostri sacri della musica britannica.
3. Casanova: nella Venezia del ‘700 si svolgono le vicende amorose e promiscue del giovane Giacomo Casanova, tombeur de femmes e abile seduttore che, rifiutato, inizialmente, dalla bella Francesca, scoprirà il significato del vero amore.
4. Parnassus: ultima interpretazione di Ledger in un film favolistico dai toni surreali. Il proprietario di una compagnia teatrale, grazie ad un patto col diavolo, riesce ad avere fama e successo ma ad un costo piuttosto alto.
5. Le quattro piume: un soldato dell’esercito britannico decide di abbandonare l’esercito all’indomani della chiamata alle armi in Sudan. Tacciato di codardia dai suoi amici e dalla sua fidanzata, partirà in una pericolosa avventura per riabilitare il suo nome e ritrovare se stesso.
6. Ultimo, ma non ultimo, la meravigliosa pellicola che vi abbiamo già raccontato mesi addietro: I segreti di Brokeback Mountain, struggente storia d’amore in una America rurale, tanto affascinante quanto retrograda.