Buon compleanno Rob!

   
Domani, 6 marzo, sarà il compleanno di uno dei volti più noti del cinema hollywoodiano, produttore di film entrati a pieno titolo nella storia del cinema. Compirà, infatti, 74 anni Rob Reiner, attore e regista, figlio d’arte, che ricorderete sicuramente in una recente apparizione in The Wolf of Wall Street. Ebbene, il nostro Rob ha dato il suo meglio dietro la telecamera: ecco cinque sue produzioni che non potete assolutamente perdervi.
1. Stand by Me – Ricordo di un’estate: una pietra miliare del cinema, tratta da un racconto del genio Stephen King. Un gruppo di amici di Castle Rock, in Oregon, decide di affrontare un viaggio a piedi per cercare il cadavere di un ragazzino scomparso qualche giorno prima.
2. Harry, ti presento Sally: emblema della commedia romantica. Billy Crystal e Meg Ryan in un film di culto di fine anni ’80. Harry e Sally sono due giovani di Chicago che decidono di trasferirsi a New York. Opposti di carattere, tra diverse peripezie, scopriranno entrambi il vero amore.
3. Misery non deve morire: capolavoro con James Caan e Kathy Bates, tratto anch’esso da un’opera di Stephen King. Un famoso scrittore finisce fuori strada dopo aver perso il controllo dell’auto in una bufera. Fortunatamente, poco distante, abita una donna che gli salva la vita. Costei, fan sfegatata dei suoi libri, non lo lascerà andare via tanto facilmente.
4. Codice d’onore: è vero, ve ne ho già parlato diversi mesi fa, ma non potevo esimermi dall’inserirlo in questa classifica. Un giovane avvocato deve trovare il modo di scagionare i suoi due assistiti, confrontandosi con un mare di omertà ed una situazione politica piuttosto difficile. *Vi suggerisco di leggerne la nostra recensione sul sito*
5. Non è mai troppo tardi: pellicola del 2007 che vede per protagonisti due colossi del cinema mondiale. Morgan Freeman e Jack Nicholson sono due uomini malati di cancro, che condividono la stessa camera di ospedale. Ben presto sviluppano una forte amicizia che li porterà a vivere un’incredibile avventura.