Buon compleanno Liz!

 
Buon compleanno, Liz💜
Domani sarebbe stato il compleanno di una delle dive più in vista e famose del panorama hollywoodiano. Nasceva, infatti, a Londra il 27 febbraio 1932 la meravigliosa Elizabeth Taylor.
Per questa occasione, vi suggeriamo cinque titoli che vedono per protagonista la splendida attrice inglese.
1. Il gigante: meraviglioso colossal del ’56 che racconta la vita di Leslie, una giovane ragazza del Maryland che sposa un facoltoso proprietario terriero del Texas. Co-protagonisti un eccezionale Rock Hudson e il compianto James Dean.
2. La gatta sul tetto che scotta: la coppia Liz Taylor-Paul Newman in un famosissimo dramma. È la storia di una coppia di coniugi che viene messa alla prova dalla depressione di lui dopo il suicidio di un suo caro amico (o forse qualcosa in più).
: pellicola del ’63 con una delle più belle Cleopatra della storia del cinema. Il film racconta l’epopea di Marco Antonio, Cesare e Cleopatra, dalle Idi di Marzo fino al suicidio con l’aspide.
4. Chi ha paura di Virginia Woolf?: dramma che valse l’Oscar come migliore attrice alla meravigliosa Liz, coadiuvata di nuovo da Richard Burton (già Marco Antonio in Cleopatra). Una coppia allo sbando litiga furiosamente davanti ad una coppia di amici, rinfacciandosi ferocemente gli errori di una vita insieme.
5. La bisbetica domata: produzione diretta dal maestro Franco Zeffirelli, tratta dall’opera omonima di William Shakespeare, che vede ancora protagonista la coppia Taylor-Burton. Nella Padova del 1500, Caterina e Bianca sono due sorelle, la prima ha un carattere molto difficile e fatica a trovare un uomo, la seconda, suo malgrado, non può sposarsi con l’amato Lucenzio finché la sorella non si sarà accasata. Fortunatamente arriva Petrucchio (Burton), che proverà a conquistare la bella ma terribile Caterina.