Prova a prendermi

Visualizza immagine di origineProva a prendermi 

Straordinario film diretto dal maestro Steven Spielberg, che racconta la vera storia di Frank Abagnale Jr.
Frank è un giovane rampollo di una famiglia benestante degli anni ’60, che inizia a colare a picco a causa di problemi finanziari. Il rapporto tra i genitori di Frank comincia a prendere la stessa piega del loro conto in banca, fino a sfociare nel divorzio.
Il giovane protagonista decide quindi di andare a vivere per conto suo, pagando con assegni scoperti. Grazie alle sua furbizia e alla pregevole mano da falsario intraprenderà una lunga carriera da imbroglione che gli farà vestire i panni di pilota, medico e avvocato, il tutto prima di compiere i 25 anni d’età.
Ben presto i mirabolanti raggiri di Frank entreranno nei radar dell’FBI.
Pellicola che è ormai un classico del cinema moderno. Un cast straordinario che, come punta di diamante, ha senz’altro il nostro amato Leo nei panni del protagonista.
Tom Hanks fa la parte del “cattivo”, anche se in realtà il cattivo è proprio il nostro Frank, un brillante ragazzino che sceglie di seguire una strada sbagliata per avere successo. Ed è proprio a causa/grazie alla sua giovane età che riesce a farla franca diverse volte.
Ottima colonna sonora, vincitrice di un Premio Oscar, e magistrale interpretazione del gigante Christopher Walken nei panni del padre di Frank.